La lentezza del sito dipende da vari motivi. Per questo motivo bisogna prendere in considerazione una serie di fattori. Generalmente, le problematiche sono collegate al Vostro sito web. Quindi una corretta opera di ottimizzazione potrebbe salvarvi dall’imbarazzo di essere possessori di un portale web lento e poco visitato. In altre casistiche, parte delle responsabilità potrebbero riguardare l’utente che visita il sito, partendo da problematiche derivanti della CPU utilizzata o dal browser. Senza dimenticare la qualità della connessione. Nonostante non dipenda direttamente da voi, l’ottimizzazione della velocità e delle performance del Vostro sito potrebbe aiutare anche questo tipo di utenti.
Ora che abbiamo spiegato a grandi linee perché la velocità e le performance del sito web sono di vitale importanza per il vostro business, vi illustriamo come il nostro operato aiuterà il vostro portale web a crescere e diventare un punto di riferimento per l’utenza. Infatti, il nostro team, grazie alla pluriennale esperienza nel mondo del web e del digitale, vi offre l’opportunità di ottenere un maggior numero di visitatori, ciò dipende parzialmente dal fatto che oggi l’utenza è multitasking, quindi un sito veloce può essere visitato contemporaneamente su più dispositivi senza rallentamenti.
Inoltre, il miglioramento delle performance rientra nei parametri che Google ed i vari motori di ricerca analizzano al fine di posizionare il vostro portale all’interno dei motori di ricerca. Nel caso in cui disponiate di un sito lento e poco performante, i motori di ricerca vi penalizzeranno condannando la vostra realtà ad una sorta di oblio digitale. Questi aspetti sono direttamente collegati alla quantità di conversioni (lead) e profitti, tale affermazione deriva dal fatto che diverse ricerche confermano che un ritardo di un secondo o più potrebbe costarvi fino al 10% di conversioni in meno.